Sony vs Kevin Butler: attore denunciato per violazione del contratto
Sony ha citato in giudizio l'istrionico Kevin Butler
di: Luca "topmoller" ZerbiniSony ha presentato una denuncia contro Jerry Lambert, l’attore che interpreta l’immaginario dirigente Kevin Butler protagonista in una serie di campagne pubblicitarie. La società giapponese ha citato in giudizio sia la Wildcat Creek Inc, società di proprietà di Lambert, sia la Bridgestone che ha realizzato delle pubblicità in cui è apparso un personaggio molto simile a Kevin Butler.
Sony Computer Entertainment America “ha intentato una causa contro la Bridgestone e Wildcat Creek Inc. lo scorso 11 settembre. Le rivendicazioni si basano su violazioni contrattuali, appropriazione indebita e interferenze di un rapporto contrattuale“. La società “ha investito risorse significative per creare il personaggio di Kevin Butler e lui nel corso degli anni è diventato un’icona direttamente associata ai prodotti PlayStation. L’utilizzo del personaggio di Kevin Butler per vendere prodotti diversi rapresenta un’appropriazione indebita della proprietà intellettuale PlayStation di Sony, crea confusione nel mercato e provoca danni a Sony“.
Lambert è apparso in una serie di annunci online e in TV per pubblicizzare il marchio PlayStation. E’ anche apparso in diretta sul palco dell’E3 e viene regolarmente avvistato nei social media.