Sony: vogliamo lanci simultanei in futuro

Console tribe news - Sony: vogliamo lanci simultanei in futuro

Il presidente di Sony Computer Entertainment Asia, Tetsuhiko Yasuda, mentre veniva intervistato dal portale star-techcentral.com riguardo il lancio in Malaysia della PlayStation 3, avvenuto in questi giorni, ha sottolineato come sia intenzione di Sony assicurare un lancio simultaneo a livello globale sia di console, sia di giochi di punta nel futuro. Ovviamente ciò è riferito al fatto che gli utenti della Malaysia hanno visto la Playstation 3 nei negozi solo dopo due anni dal lancio della stessa in U.S.A. e in Giappone. La cosa, in un certo senso, va a toccare anche noi europei, dato che abbiamo visto la PlayStation 3 nei negozi 5 mesi dopo rispetto al lancio nel nord America e nel Giappone. Infine, il presidente ha rivelato che una versione del PlayStation Network malaysiano sarà disponibile entro fine anno.

Speriamo quindi che in futuro non ci siano più lanci distaccati sia di console, sia di giochi.

17 Commenti a “Sony: vogliamo lanci simultanei in futuro”

  1. faximusy on

    NOn vedo perchè non dovrebbero farlo. Non capisco cosa li blocca. Le altre compagnie fanno lanci contemporanei o quasi contemporanei ormai. Solo SONY ha fatto soffrire gli utenti europei (e malesiani in questo caso).

  2. Priscillo on

    Negli ultimi tempi ha migliorato molto Sony, non è certamente come MS nei tempi di localizzazione, ma i tempi si stan veramente abbassando. Coi prodotti SCEJ va ancora un po' male, ma con quelli scea e scee (lbp, wipeout, etc) la situazione migliora drasticamente avendo uscite veramente vicine. Quindi in prossimo futuro vedrei anche possibile una cosa come i lanci simultanei.

  3. Okazuma on

    nno sarebbe una cattiva idea. anche se nn mi strappo i capelli se da noi esce dopo che in jap o in usa

    Ti capisco se il divario tra Europa e Japp (o Usa) è di 1 o 2 mesi….

    MA qui la situazione è grave, si arriva addirittura ad aspettare 6 mesi per un gioco per non dire anni nei casi limite (esempio White Night Chronicles)

  4. malvagio89 on

    che senso ha fargli uscire la ps3 con tutto stò ritardo?… a volte penso che le multinazionali si dimentichino letteralmente di alcune zone del mondo… e anche dei loro progetti…. "signor presidente a quando l'uscita di HOME?"….. "….." "… home? e che cosè?"….."ah sìsì…. e bho… mgari pre fine mese…. poi vediamo"… un pò come mio padre quando gli ho chiesto la macchina LOL!!

  5. Priscillo on

    Ti capisco se il divario tra Europa e Japp (o Usa) è di 1 o 2 mesi….

    MA qui la situazione è grave, si arriva addirittura ad aspettare 6 mesi per un gioco per non dire anni nei casi limite (esempio White Night Chronicles)

    Io però mi chiedo, perchè i titoli fatti in usa arrivan spediti, i titoli jappo no?

    Entrambi traducono e si affacciano alle medesime burocrazzie territoriali.

    Perchè lbp dopo 3 giorni ed echochrome dopo mesi?

  6. the game 10 on

    il lancio globale fa contenti tutti….e il cliente è più contento di vedersi trattato alla pari degli altri paesi…ma credo che sia difficile raggiungere una sincronizzazione perfetta…ma almeno andarci vicino

  7. Flusso on

    Si ;D 😀 ;D che risa! Per loro è semplicemente impossibile riuscire a fare lanci simultanei, innanzitutto già rispettare le date di lancio dei giochi è un impresa, e poi sono sempre quelli per la ps3 ad essere rimandati. Come sempre dico cara Sony meno chiacchere e più fatti!!!

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.