Sony: Vita potrebbe essere utilizzata come controller per PS3
Console tribe news - Sony: Vita potrebbe essere utilizzata come controller per PS3
di: Simone CantiniNuova macchina, vecchia storia.
Nonostante PS Vita sia oramai in dirittura d’arrivo, le speculazioni su quelle che potrebbero essere le sue integrazioni con la sorella maggiore continuano ad apparire in rete. L’ultima voce riguarda la possibilità di utilizzare l’handheld come controller per PS3, notizia che pare ricalcare in parte i proclami fatti da Sony in merito all’interconnessione (mai veramente decollata) tra PSP e il monolite nero.
A far spazio ad una simile implementazione, stavolta, è l’insider del colossono nipponico Phil Rogers, il quale nel corso di un’intervista ha lasciato intravedere la possibilità di far interagire le due sorelle in una maniera che molto si avvicina a quanto promesso da Nintendo con il suo Wii U.
?PS3 può inviare dei dati a Vita, dati che la stessa Vita sarà in grado di visualizzare. Potrete utilizzare le feature esclusive della console (giroscopio e doppio touch screen) come strumento di controllo per i giochi PS3.
Potrete far girare un software su entrambi i dispositivi e utilizzare il network per sincronizzare i dati di gioco. Questo sarà molto vantaggioso, dato che sarà il processore della PS3 a sobbarcarsi questo lavoro, mentre Vita si preoccuperà unicamente di riprodurre una grafica notevole, nel caso decidiate di utilizzare questa funzione. Quindi non vi dovrete preoccupare di sforzare troppo il processore della PS3 qualora voi desideriare avere una gustosa esperienza con Vita.”
Rogers ha inoltre confermato che Hustle Kings godrà di questa funzione e che il supporto remoto sarà una feature presente sin dal lancio della console. Ha anche dichiarato che il supporto a Vita potrà essere introdotto nei titoli PS3 anche in maniera retroattiva.
Solo speculazioni, al momento, quindi non ci resta che attendere il TGS settembrino per saperne di più.