Sony: un leak svela gli ipotetici contenuti della conferenza E3
Tanta carne al fuoco: ma sarà tutto vero?
di: Simone CantiniManca circa un mese all’inizio dell’edizione 2014 dell’E3, la fiera losangelina da sempre showfloor da cui le varie compagnie sono solite annunciare i titoli più caldi di prossima uscita. Oggi protagonista dell’immancabile pletora di rumor che accompagnano manifestazioni di questo calibro è Sony, grazie alle rivelazioni rilasciata da un utente al portale NeoGAF. Ovviamente, ad oggi, prive di una conferma ufficiale da parte del colosso nipponico.
Il nuovo episodio di Uncharted diretto a PS4 potrà godere di un filmato di 3 minuti, tramite il quale saranno mostrate sequenze in-game e di gameplay. L’avventura avrà un setting tropicale e permetterà di giocare lungo due linee temporali differenti, permettendo di prendere il controllo di Nate e del suo avo Francis Drake. L’ipotetica data di rilascio parrebbe essere l’estate 2015 per questa esclusiva che promette di essere graficamente impressionante.
Anche Media Molecule sarà presente alla fiera grazie al suo nuovo lavoro, diretto al visore 3D Morpheus che sarà probabilmente legato al trademark Entwined registrato da SCE la scorsa settimana. L’uscita di questo misterioso titolo dovrebbe essere fissata per la fine del prossimo anno.
L’E3 2014 fornirà anche l’occasione a Guerrilla Games di mostrare la sua nuova IP, un ruolistico che strizzerà l’occhio ai giocatori più hardcore, garantendo comunque il consueto impatto grafico devastante.
Confermata la presenza di Sony Japan Studio che dovrebbe, con tutta probabilità, presentare 3 titoli: il primo è Project Beast, sequel spirituale di Demons Souls (realizzato in collaborazione con From Software), il secondo è il sin troppo atteso The Last Guardian, che potrebbe finalmente vedere la luce su PS4 il prossimo inverno. Nessuna news è stata invece data in merito al terzo lavoro, che resta ad oggi avvolto nel mistero più totale.
Con tutta probabilità verrà confermato l’arrivo su PS4 di Gran Turismo 6, in una nuova versione (Gran Turismo 7: Prologue?) che oltre a girare a 1080p e a 60FPS presenterà nuovi tracciati, DLC e funzionalità social. L’uscita è prevista per la seconda metà del 2015.
Breve spazio, tramite un filmato in CG, verrà lasciato anche a God of War 4, nella speranza di calmare i malumori che hanno accompagnato la notizia della cancellazione di una nuova IP in lavorazione presso Sony Santa Monica.
Spazio anche a Sony London che, a distanza di anni, presenterà un titolo AAA in terza persona a cui vanno ad aggiungersi le voci che vogliono il ritorno di Wipeout su PS4, assieme ad una nuova esclusiva per la console casalinga ad opera di Ninja Theory.
Non si sono sprecati i rumor attorno al ritorno di Syphon Filter, che grazie a Sony Bend dovrebbe riportare lo stealth in grande stile nel corso dell’inverno 2014: Kill Strain è il nome del trademark legato al reboot di questa popolare saga made in Sony.
Quantic Dream si limiterà a presentare un trailer, in attesa di diventare parte dei Worldwide Studios del colosso nipponico assieme a Ready at Dawn, i quali presenteranno una demo del loro atteso The Order: 1886.
Spazio anche a Sucker Punch, attualmente all’opera su un DLC legato ad inFamous: Second Son e al Driveclub di casa Evolution.
Sul palco saliranno, inoltre, Ubisoft, Electronic Arts, Konami, Capcom, Warner Bros, Activision, Square Enix e Take Two, mentre pare in forse la presenza di Rockstar, anche se è dato quasi per scontato l’annuncio della versione PS4 di GTA 5.
Ovviamente Sony non intenderà lasciare da parte servizi quali la Istant Game Collection e il PlayStation Now. Spazio anche ad altri segmenti hardware, quali Project Morpheus, PS3 e PS Vita anche se lo show sarà principalmente incentrato su PS4. Ultimo, anche se non per importanza, dovrebbe fare capolino il tanto vociferato sequel di The Last of Us.
Insomma, di carne al fuoco pare essercene molta, ma quante di queste premesse si tramuteranno in realtà?