Sony: troppo presto per parlare della fine di questa generazione
Sony ancora concentrata sull'attuale generazione
di: Luca "topmoller" ZerbiniSecondo Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, è ancora troppo presto per parlare di fine generazione. I limiti tecnici sono oggettivi ma i nuovi servizi e alcune idee interessanti possono prolungare ulteriormente questo ciclo di console.
Il sito francese Lemonde ha chiesto a Yoshida se l’uscita della Wii U sancisce l’inizio di una nuova generazione di console, le replica è stata: “non necessariamente. Dal lancio della PlayStation 3, sei anni fa, la grafica è evoluta arrivando a risultati come l’adventure game Uncharted 3 e Beyond di Quantic Dream“.
Yoshida ha poi aggiunto che “la vita delle console è stata estesa grazie ai servizi online che continuano a creare nuove offerte come il cloud e le nuove funzionalità social. E’ ancora troppo presto per parlare della fine di questa generazione di console“.
Leggendo le dichiarazioni di Yoshida vengono in mente le indiscrezioni sui devkit PlayStation 4 di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Qual è la verità?