Sony tornerà a rilasciare videogiochi singleplayer dei Playstation Studios ogni anno dal 2025
di: Luca SaatiSony ha annunciato che a partire dal prossimo anno fiscale (Aprile 2025 – Marzo 2026) tornerà a rilasciare i videogiochi singleplayer sviluppati dai Playstation Studios ogni anno.
Sebbene PS5 abbia ricevuto diverse esclusive singleplayer nel 2024, come Stellar Blade e Black Myth WuKong, nessuna di queste proveniva da studi di proprietà di Sony ad esclusione di Astro Bot.
Tuttavia, il presidente e direttore finanziario di Sony, Hiroki Totoki, ha assicurato che la mancanza di grandi esclusive first-party singleplayer non durerà a lungo. Durante una sessione di domande e risposte, Totoki ha dichiarato che Sony prevede di rilasciare importanti titoli per giocatore singolo ogni anno a partire dal prossimo anno fiscale, che inizierà il 1° aprile 2025.
https://x.com/gematsu/status/1854784406906454403
I primi a dare inizio a questo nuovo ciclo dovrebbero essere Death Stranding 2: On the Beach e Ghost of Yotei in uscita per l’appunto a 2025 inoltrato. Considerati i cicli di marketing piuttosto lunghi, è improbabile che la compagnia abbia altri progetti first party in uscita il prossimo anno, ma da studi esterni arriveranno in escusiva Ballad of Antara, un gioco di ruolo d’azione dark fantasy dello studio TipsWorks di Shanghai, Cina, e The Midnight Walk, avventura dark con elementi horror in lavorazione presso lo sviluppatore svedese MoonHood.