News

Sony su PS Vita 2000: la differenza fra OLED e LCD è “relativamente impercettibile”

Fergal Gara, amministratore delegato di Sony UK, dice la sua sullo schermo LCD di PS Vita 2000

di: rewrew

Nella giornata di ieri, Sony ha annunciato l’arrivo della versione 2000 della sua console portatile PS Vita in Europa. Oltre ad essere più leggera e sottile, questo restyling porta con se anche il passaggio dallo schermo OLED ad un più comune schermo LCD. Ovviamente il web si è subito scaldato e prontamente Sony ha voluto esprimere la propria opinione in merito a questo cambio attraverso Fergal Gara, amministratore delegato di Sony UK:

Quando abbiamo introdotto la prima PS Vita con uno schermo OLED, questo era considerato – e lo è ancora – l’apice della tecnologia per schermi disponibile. Era un bellissimo schermo e in quel momento uno schermo LCD sarebbe stato un compromesso. Ora la tecnologia degli LCD è stata migliorata significamente. Alcuni pensano che ci sia una sottile differenza tra i due, ma noi pensiamo che sia relativamente impercettibile.

La PS Vita 2000 con schermo LCD è disponibile in Giappone già da alcuni mesi, è quindi possibile trovare in rete alcune comparazioni. Anche se valutare uno schermo da una foto è sempre difficile, trovate una galleria d’immagini a fine notizia.