Sony spiega il mancato price cut con l’arrivo del nuovo modello PlayStation 3
Sony non taglia il prezzo sui vecchi modelli di PlayStation 3
di: Luca "topmoller" ZerbiniSony non ha intenzione di tagliare il prezzo dei vecchi modelli Playstation 3 con l’arrivo della “super slim” negli store a partire dalla prossima settimana. John Koller, SCEA VP dell’area marketing, ha spiegato la strana ragione dietro a questa scelta commerciale:
Non ci sarà un taglio di prezzo, ci sono stati cosi tanti cambiamenti nel mercato a partire dallo scorso anno con molte promozioni nei negozi, gift card e cose del genere fatte da tutti noi (Microsoft, Nintendo e Sony) che hanno portato i consumatori a dirci ‘Basta con tutti questi movimenti di prezzo. Quello che vogliamo è che vi concentriate sui contenuti e sui giochi di valore’.
Koller ha poi spiegato perché il modello dotato di memoria flash da 12Gb è destinato solo all’Europa e non agli Stati Uniti:
Il modello con memoria flash non arriverà nel Nord America a causa del mercato digitale. Vogliamo essere sicuri che gli utenti possano scaricare i contenuti sulla propria console sin dal momento dell’acquisto. Questo è molto molto importante per noi.
Quindi niente taglio di prezzo. Peccato.