A scapito dell'utilizzo della console portatile come controller
di: Silvio "silvioslim" Lao
Tempo di Gamescom e quindi tempo per confermare, tempo per presentare e in questo caso anche tempo per focalizzare; proprio così! Sony dichiara di volersi focalizzare sull’utilizzo di PSVita sopratutto sul Remote Play, in accoppiamento a PS4 ovviamente, invece che sull’utilizzo come secondo controller. Intervistato al Gamescom, il boss di Sony World Wide Studios Shuhei Yoshida parla di come sia interessante in teoria l’utilizzo del supporto al Cross-Controller provato con Little Big Planet.
“Dovete dire alla gente quando è il caso di guardare la console portatile e quando invece la TV” ha detto Yoshida. “Le persone non hanno 4 occhi, penso sia questo il motivo dell’esserci focalizzati sul Remote Play. Amo giocare con PSVita mentre sono a letto”
Queste le parole che rappresentano una sorta di road map per l’accoppiamento PS4/PSVita. Quasi buona parte dei giochi a venire potranno essere giocati con il Remote Play, come accadde durante la conferenza Sony al Gamescom quando il CEO di Ubisoft Yves Guillemot mostrò al pubblico come accade con Assassin’s Creed 4: Black Flag.