News

Sony rinvia 6 dei suoi 12 videogiochi live service

di: Luca Saati

Sony non ha mai nascosto il fatto che intende espandere in modo significativo la propria presenza nel ramo dei games as a service con l’intenzione di pubblicare 12 videogiochi entro Aprile 2026.

Tuttavia 6 di questi videogiochi sono stati rinviati e non usciranno più entro Aprile 2026. Lo ha confermato il COO e CFO di Sony, Hiroki Totoki, che ha dichiarato che, dopo una revisione interna, la società ha ritardato sei dei 12 titoli live su cui stava lavorando. Sebbene il rilascio della metà sia ancora previsto tra oggi e aprile 2026, il resto è stato rinviato a una finestra non confermata.

Totoki ha aggiunto che il piano a “medio-lungo termine” di Sony è ancora quello di pubblicare quei 12 giochi in servizio live, anche se alla qualità di questi giochi viene data maggiore priorità rispetto a garantire che vengano lanciati nella finestra di lancio precedentemente pianificata.

Anche se non conosciamo ancora l’intera portata dei piani di servizio live di Sony, alcuni titoli di quel gruppo sono stati annunciati ufficialmente, tra cui Fairgame$ di Haven Studios e Concord di Firewalk Studios, la cui uscita è prevista per il 2024.