News

Sony rifiutò di produrre EyeToy Kama Sutra

Sony racconta il curioso caso di un gioco presentato da uno sviluppatore

di: Luca "topmoller" Zerbini

Pete Smith, Sony Computer Entertainment executive producer, ha raccontato in un’intervista con Eurogamer un curioso particolare legato ad un gioco chiamato EyeToy Kama Sutra che la società non ha voluto produrre. Smith ha spiegato che uno sviluppatore si presentò per parlare del gioco:

“Era un progetto ben preciso di uno sviluppatore che voleva lanciare EyeToy Kama Sutra. Seriamente, era un’idea precisa. Il ragazzo è venuto da me e abbiamo parlato in ufficio. Ovviamente non abbiamo firmato nulla e niente ha visto la luce del sole ma ci siamo chiesti come avrebbe funzionato esattamente la fase di test. Immaginate questi due grandi tester pelati dire ‘No, you’re the bitch tonight’.

Smith è apparso ancora divertito a ripensare alla vicenda:

“Questo ragazzo lo ricordo ancora, non lo dimenticherò mai. Era come ‘Vogliamo fare questo, sarebbe fantatico’. Riceviamo ogni tipo di proposte ma questa è definitivamente una di quelle più particolari.

Avremmo dovuto presentarlo alla stampa in qualche modo. In un certo senso mi viene da dire ‘avrei voluto farlo’. Avremmo potuto avere alcuni testimonial o roba del genere”.