News

Sony: "Microsoft difende una tecnologia inferiore"

Console tribe news - Sony: "Microsoft difende una tecnologia inferiore"

di: Berkelio

La console war sembra proprio non finire mai, nemmeno a fine gen, quando entrambe le parti in causa sembrano aver raggiunto ottimi risultati. A gettare benzina sul fuoco è Rob Dyer, capo delle pubbliche relazioni di Sony America, che definisce la rigorosa politica di rilascio titoli di Microsoft un “tentativo di difendere una tecnologia inferiore”. Per chi non lo sapesse il colosso di Redmond obbliga i publisher a rilasciare i giochi “almeno” simultaneamente sulle due console ed almeno con gli stessi contenuti.
Secondo Dyer: Questo è un chiaro esempio di protezione di una tecnologia inferiore, con la Microsoft che tenta di tarpare le ali agli sviluppatori che vogliono ad esempio inserire più di 9 gb di contenuti extra ma che non possono dato che nemmeno l’Xbox 360 può. Ogni volta che negoziamo e cerchiamo di ottenere contenuti esclusivi da annunciare in eventi simili all’E3, i publisher vivono con la paura di poter essere esclusi da Microsoft poichè il consumatore ha una migliore esperienza sulla nostra console rispetto alla loro.

Il capo delle pubbliche relazioni conclude dicendo: Da un punto di vista prettamente creativo noi stiamo cercando di rendere l’esperienza per il consumatore sempre migliore, cosa che Microsoft non fa dato che è impegnata a difendere una tecnologia inferiore.