News

Sony: PS3 è l’unica piattaforma in rialzo delle vendite software

Console tribe news - Sony: PS3 è l'unica piattaforma in rialzo delle vendite software

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Sony ha risposto ai dati della scorsa notte sulle vendite americane offerti da NPD (dati delle vendite hardware/software americani che vi abbiamo proposto in una news) e ha dichiarato che sta vedendo forti movimenti tra i riveditori sia per l’hardware che per il software.
L’azienda ha affermato che le vendite sono “incredibilmente forti in ottobre” con PS3 ad essere “la sola piattaforma che è cresciuta nel software in settembre” con un aumento prossimo al 50%.

Con il lancio della prossima settimana del titolo più atteso del settore, Gran Turismo 5, siamo sicuri di dominare il periodo delle vacanze.

Queste le parole del senior director delle corporate communications della SCEA, Patrick Seybold.
Secondo Sony, anche il Move ha fatto bene in ottobre, con il 15% di incremento nelle vendite rispetto al suo lancio di settembre. Seybold assicura che l’azienda “sta lavorando duro per rifornire tutto il paese e incontrare le domanda del consumatore” per la stagione e parla di alcuni dei software per il motion controller:

Con la crescita dei contenuti e delle opzioni di servizio per PlayStation 3 e PlayStation Network, inclusi i nuovi arrivi Hulu Plus e NHL GameCenter, sia con il lancio in attesa di Vudu per PS3, stiamo costantemente aggiungendo valore all’hardware e il consumatore sta rispondendo.

Secondo i dati cui fa riferimento la Sony, Microsoft ha vinto la classifica per il terzo mese di fila, con 325.000 Xbox 360 vendute nei 30 giorni e 3,5 milioni dall’inizio dell’anno a pochi giorni fa.
Sebbene né Sony, né Nintendo forniscano delle fotografie delle vendite, IndustryGamers ha dato alcuni numeri, riportando che Sony ha venduto 250.000 PS3 e Nintendo 232.000 Wii, in quest’ultimo caso con un calo del 54% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
NPD riporta però che Nintendo DS ha ottenuto ottimi risultati, anche se non si ha nessun dato preciso sull’handheld.