Sony presenta INZONE Buds, gli auricolari true wireless per il gaming
di: Luca SaatiSony annuncia oggi INZONE Buds, i nuovi auricolari true wireless specifici per il gaming che attingono alle sofisticate tecnologie audio del brand per dominare ogni partita. Giocando sia su computer che su console, questi auricolari offrono un’esperienza immersiva, supportata da un audio personalizzato, un’insuperabile autonomia di 12 oreii e una latenza minima.
Un’ulteriore novità per la gamma sono le cuffie wireless INZONE H5, che permettono di proseguire ininterrottamente la sfida per ben 28 ore senza mai rinunciare al comfort.
Entrambi i prodotti nascono dalla collaborazione con Fnatic, importante team di eSport che nel 2024 festeggerà il 20° anniversario e quest’anno è riuscito nell’impresa di aggiudicarsi due titoli internazionali di seguito nel VALORANT Champions Tour.
Anche le apprezzatissime cuffie wireless con eliminazione del rumore INZONE H9 si rinnovano proponendo un’inedita, elegante versione nera.
Garanzia di un realismo sonoro superiore, la gamma INZONE continua a perfezionare l’esperienza di gaming su PC e PlayStation.
360 Spatial Sound per il gaming
I nuovi INZONE Buds integrano il sistema 360 Spatial Sound per permettere ai giocatori di individuare con precisione la direzione e la distanza degli avversari e anticipare le loro mosse. Il campo sonoro personalizzato è frutto di anni di studio e messa a punto, che hanno portato Sony a elaborare le migliori tecnologie per cuffie del settore. Analizzando non solo la forma del padiglione auricolare, ma anche le caratteristiche acustiche del condotto uditivo, gli auricolari sono in grado di creare un audio avvolgente ed estremamente accurato.
A questo si aggiunge la funzione Sound Field Optimisation, che consente di creare un profilo di ascolto su misura: basta scaricare l’app per smartphone 360 Spatial Sound Personaliser e scattare una foto delle orecchie per poter contare su un’accuratezza spaziale senza precedenti, mossa dopo mossa.
Gli INZONE Buds possono anche essere ottimizzati in base al proprio condotto uditivo con Sound Tone Personalisation. I driver degli auricolari emettono una serie di suoni di prova e, in base al feedback dei microfoni, ricostruiscono la loro diffusione all’interno del canale. Trasmettendo i risultati dell’analisi acustica all’applicazione per PC INZONE Hub, è possibile adattare l’esperienza di ascolto al singolo utente.
Dynamic Driver X
Dal boato di un’esplosione ai passi impercettibili del nemico, una riproduzione fedele degli effetti sonori è fondamentale per farsi trasportare nell’atmosfera del gioco. Il driver ad alte prestazioni Dynamic Driver X, presente anche nel modello WF-1000XM5, è stato appositamente progettato per raggiungere questo obiettivo mediante una riproduzione ad ampia frequenza. La struttura del diaframma combina diversi materiali per cupola e profilo, ottenendo una qualità sonora nitida e incredibilmente realistica, con un livello di distorsione minimo.
Eliminazione del rumore
L’eliminazione attiva del rumore, fiore all’occhiello di Sony, filtra i suoni ambientali per non disturbare la sfida.
Sessioni di gioco più lunghe
Il nuovo processore a basso consumo L1 porta la durata della batteria fino a 12 ore[i], che possono diventare 24 in totale con la custodia di ricarica. Grazie all’autonomia più estesa del settore, i nuovi INZONE Buds sono pronti per giocare a oltranza e rivoluzionare il concetto di gaming.
Gli auricolari sono inoltre provvisti di un dongle USB-C® che limita la latenza a meno di 30 ms, per prestazioni davvero al top.
Più comfort, più gaming
L’innovativo design degli auricolari riduce il contatto con l’orecchio, in modo da poter giocare più a lungo senza fastidio.
Gli INZONE Buds saranno disponibili in due tonalità (nero e bianco) per scegliere lo stile più affine a quello di gioco.
Altre caratteristiche
- Microfono con riduzione del rumore basata sull’AI: rileva efficacemente la voce anche in ambienti rumorosi.
- Gestione in punta di dita: funzioni personalizzabili con pochi tocchi.
- LE Audio: fino a 24 ore di autonomia[ii] collegando gli auricolari allo smartphone.
- Applicazione per smartphone: compatibili con l’app Sony | Headphones Connect[iii].
INZONE H5
Struttura leggera, pressione laterale ridotta, riproduzione spaziale avanzata: le cuffie H5 hanno tutto l’occorrente per affrontare le sessioni di gioco più accese. Se la riproduzione spaziale avanzata è indispensabile per rimanere concentrati sull’azione, il microfono a stelo trasmette con chiarezza la voce. E il trionfo è a portata di mano.
Caratteristiche principali di INZONE H5
- Connessione wireless: banda 2,4 GHz.
- 360 Spatial Sound per il gaming: posizionamento tridimensionale preciso dei suoni.
- Comfort senza fine: solo 260 g di peso, padiglioni morbidi e design a bassa pressione per giocare a lungo.
- Comunicazioni cristalline: riduzione del rumore basata sull’AI e microfono bidirezionale per conversazioni chiare durante la partita.
- Durata della batteria: 28 ore in modalità wireless.
- Utilizzabili anche con cavo: jack da 3,5 mm.
INZONE H9: nuova variante nera
Eccellenti sotto ogni punto di vista, dall’eliminazione dei rumori alla qualità audio e il comfort, le apprezzate cuffie INZONE H9 saranno ora disponibili anche in versione nera.
Progettati per la vittoria. Consigliati da Fnatic.
Sam Mathews, CEO di Fnatic, ha commentato: “La nostra partnership con Sony continua a riscrivere gli standard prestazionali degli eSport, fornendo ai nostri team professionali tutti gli strumenti e il supporto necessari per esprimersi al meglio. Una delle nostre prime priorità come partner è stata quella di portare la vasta esperienza competitiva dei nostri giocatori professionisti nello sviluppo di INZONE Buds e INZONE H5.
In particolare, le nostre squadre hanno suggerito a Sony che gli INZONE Buds sarebbero stati veramente adatti al gaming solo se fossero stati in grado di garantire ore di autonomia e comfort, oltre che un audio immersivo su cui poter fare affidamento per gareggiare a livello mondiale.
Siamo entusiasti che i nostri fan in tutto il mondo abbiano l’opportunità di sperimentare i nostri sforzi di collaborazione con queste cuffie e di giocare sapendo di avere il supporto dei loro professionisti preferiti”.