News

Sony potrebbe acquisire nuovi team di sviluppo

di: Luca Saati

Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, ha parlato dell’importanza della qualità dei videogiochi che riveste una priorità assoluta anche a discapito della quantità:

“Penso che abbiamo fatto molto negli ultimi 3-4 anni per arrivare in questa posizione in cui stiamo producendo il minor numero di giochi annuali di sempre, ma stiamo spendendo più tempo, più energia, e sicuramente più denaro, per realizzarli.”

Layden non ha poi escluso la possibilità che Sony acquisisca nuovi team di sviluppo per rispondere alle recenti acquisizioni di Microsoft:

“Vediamo ora che cosa potremmo aggiungere al nostro arsenale. Ho valutato alcune opportunità in passato, è un’occasione per individuare quelle realtà che sono più appropriate alla nostra mentalità e alla nostra cultura.”

Infine Layden ha parlato della possibilità di un game as service prodotto proprio da Sony:

“Se avremo la possibilità di creare qualcosa di interessante e significativo in quest’area, lo faremo. Se dovessimo stringere una partnership con studi esterni con l’obiettivo – di nuovo – di pubblicare qualcosa di interessante, noi saremo lì e lo faremo.

Non è che non siamo interessati in questo settore. Si tratta semplicemente di un’area in cui non abbiamo mai avuto grande successo. Ma se ci sono dei nuovi team con cui possiamo entrare in contatto, allora certamente. Vogliamo spingere i limiti del gaming in tutti i suoi territori. Per noi è importante riuscire a farlo.”