Sony: possibile mancanza di scorte se la domanda di PlayStation 4 rimanesse alta
Andrew House va cauto sul successo di PlayStation 4 all'E3 e avverte che si potrebbero registrare mancanza di scorte nei giorni di lancio
di: Antonio "Difio" Di FinizioChe l’E3 2013 sia stato un perfetto trampolino di lancio per la PlayStation 4 nessuno lo può negare, se non altro a dimostrarlo sono tutti i feedback che si ricevono dal web e dalle dichiarazioni di dirigenti di molte catene di vendita che hanno registrato un boost di prenotazioni enorme dopo l’annuncio la conferenza losangelina.
Sicuramente in Sony qualche bottiglia di spumante è stata stappata, come è ovvio che sia, tuttavia bisogna andare cauti su quanto sta accadendo. A dirlo non è la redazione di Console-Tribe o di qualche millantato analista di settore, ma lo stesso Andrew House di Sony. Il dirigente della compagnia giapponese ha infatti dichiarato al Wall Street Journal che, dopo la conferenza all’E3, sono cambiate in positivo le previsioni di vendita di PlayStation 4 e una domanda eccessivamente alta della console rischia di non riuscire ad essere soddisfatta per mancanza di scorte.
Noi speriamo, ovviamente, che all’uscita di PlayStation 4 chiunque avrà modo di comprarsi la console senza alcun problema di mancanza di scorte. Vedremo in futuro come Sony gestirà la cosa.