News

Sony parla delle ricompense del programma fedeltà

Console tribe news - Sony parla delle ricompense del programma fedeltà

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Sony ha rivelato il suo nuovo programma fedeltà, PlayStationRewards, il quale è “pensato per dare ai fan PlayStation negli Stati Uniti l’opportunità di acquisire uno status esclusivo, riconoscimenti e ricompense in base alle attività PlayStation-centriche che svolgono nell’ecosistema PlayStation”
Citato per la prima volta nell’agosto 2009 dall’ufficio statunitense per la registrazione di marchi di fabbrica come PlayStation Rewards, il programma Rewards (Ricompense) inizierà una fase di beta esclusivamente su invito dedicata a coloro che per primi si sono abbonati al PlayStationPlus e ai membri del Gamer Advisory Panel (GAP), permettendo a queste persone di “testare le prime assegnazioni di ricompense esclusive”
Ci sono tre livelli di PlayStation Reward che i membri possono ottenere, in ordine crescente: Select, Pro e Legendary.
L’avanzamento tra i livelli dipende dal comportamento e dalle azioni attraverso “l’ecosistema PlayStation”, incluso: il giocare a titoli nuovi per la prima volta, acquistare contenuti dal PSN o da Home, scaricare film e spettacoli televisivi, partecipare a comunicazioni con PlayStation come i sondaggi, per esempio.
Mano a mano che lo status di un partecipante aumenta, così anche le ricompense. L’utente troverà nella propria pagina del profilo un misuratore di progressi nelle ricompense con indicazione del corrente livello di stato.
Ogni partecipante al PlayStation Rewards ha l’opportunità di guadagnare un ampio range di ricompense esclusive. Alcuni esempi comprendono esclusivi avatar PSN per ribadire al mondo il livello raggiunto dalla persona nel programma, temi dinamici e contenuti per Home, come la possibilità di partecipare ad eventi esclusivi ottenendo inviti e lasciapassare, il primo dei quali sarà un paid trip completamente pagato come ospite PlayStation al 2011 Consumer Electronics Show (CES) a Las Vegas.

Per PlayStation è molto importante la fedeltà dei propri fan e PlayStation Rewards offre l’opportunità di mostrare il nostro apprezzamento per la loro fantastica passione e il desiderio di far evolvere continuamente il mondo del gaming.

Non possiamo ringraziare i nostri fan abbastanza per i feedback che hanno dato negli anni, e guardando avanti ad un ancora maggiore dialogo per aiutarci ad evolvere PlayStation Rewards per fare il miglior programma fedeltà che ci possa essere.

Queste le parole di Susan Panico, senior director del PlayStation Network nella press release.
Il lancio del programma è previsto per la primavera del 2011, quando i fan registrati al PSN potranno partecipare gratuitamente.
Durante la fase di beta, il programma sarà focalizzato sulla premiazione delle attività dei possessori di PS3, eventualmente nel tempo saranno aggiunti anche i proprietari di PSP all’iniziativa.
Nessuna informazione sulla possibile estensione del progetto al territorio europeo.
Stau tuned!