Sony parla della line-up PS4 e di una possibile nuova console mid-gen
di: Luca SaatiJim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment Europe, ha parlato in una recente intervista della line-up di videogiochi in arrivo su PS4. Ryan ha dichiarato che nel 2017 ci saranno titoli di ottimo livello che verranno poi seguiti da grandi esclusive nel 2018:
“Abbiamo pubblicato Horizon: Zero Dawn, una nuova Ip che comporta sempre dei rischi. Inoltre durante lo stesso anno usciranno anche Uncharted: L’Eredità Perduta e Gran Turismo Sport, entrambi realizzati in esclusiva per Playstation dai nostri studios. Credo che sia una situazione abbastanza decente. E credo che i giochi visti all’E3 2017 in arrivo nel corso del 2018 rappresenteranno una lineup molto solida.”
Ci sarà un’altra console mid-gen come PS4 Pro e Xbox One X?
“Domanda interessante. L’uscita a cadenza regolare dei nuovi modelli di smartphone è un fenomeno culturale sotto gli occhi di tutti. E i cicli vitali di 13 anni come quelli di Playstation 2 quasi certamente non si ripeteranno mai più. Allo stesso modo, una piattaforma rimane un ecosistema molto delicato, e se la piattaforma deve avere successo, allora devi dare agli sviluppatori la possibilità di recuperare gli sforzi investiti su di essa. Si tratta di business. Così come Microsoft, abbiamo mantenuto un buon equilibrio di innovazione rientrando nei limiti della piattaforma. Inoltre, i servizi che operano al di fuori di una particolare configurazione hardware, come per esempio Playstation Now, rappresentano qualcosa che continuerete a vedere in futuro. Considerando che PS4 Pro sia uscita da pochi mesi e che Xbox One X deve arrivare ancora sul mercato, credo sia troppo presto per dire se continueremo a seguire questa strategia hardware in futuro.”