News

Sony parla dei remastered su PS4

Troppi remastered? Sony non si preoccupa delle lamentele

di: Luca Saati

Su PS4 ci sono troppi remastered? Sull’argomento è intervenuto il boss di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, che ha fatto l’esempio di The Last of Us:

“The Last of Us Remastered è stato pubblicato lo scorso anno ed è stato estremamente popolare. Quando analizziamo i dati di vendita di PlayStation 4 ci accorgiamo che tantissime unità distribuite vengono acquistate da utenti che non hanno mai posseduto PS3. Queste persone non hanno mai potuto provare titoli che durante la passata generazione erano molto, molto, molto famosi sulla nostra console.”

Discorso simile per Uncharted: The Nathan Drake Collection:

“Sono sicuro che in tanti vorranno giocare Uncharted per la prima volta con una migliore grafica e risoluzione, e questi due aspetti attireranno anche videogiocatori che hanno già provato il titolo e vogliono prepararsi per Uncharted 4. Non mi preoccupo per chi si lamenta delle remastered. Ci sono sempre persone di questo tipo su Internet.”

Il 40% dell’utenza di PS4 non ha posseduto PS3, circa 8 milioni di utenti su 20,2 milioni di unità vendute in tutto il globo.