Sony parla dei nuovi progetti di Bend Studio, Sucker Punch e Santa Monica
Quale uscirà per primo?
di: Luca SaatiScott Rohde, leader di Sony Worldwide Studios North America, in una recente intervista ha rivelato qualche dettaglio sui prossimi progetti di Bend Studio, Sucker Punch e Santa Monica Studio. Ma andiamo con ordine.
Il nuovo progetto di Bend Studio ha colpito molto sia Rohde che Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studio. Il team aveva lavorato su diversi prototipi che sono stati scartati fino a quando non sono riusciti a creare quella proposta capace di accontentare i dirigenti Sony. I tempi di sviluppo sono abbastanza lunghi visto che il team è composto da pochi elementi. Sony non vuole accellerare i tempi ma vuole concedere al team tutto il tempo necessario per creare un prodotto di qualità. Infatti secondo Rohde impostare un budget e un periodo di uscita è una scelta controproducente.
Il nuovo progetto di Sucker Punch è ancora in uno stato iniziale di sviluppo. In sostanza è ancora un prototipo ed è quindi difficile stabilire quale sarà la reale identità del prodotto. Parlando di InFamous, Rohde ha è limitato ad affermare che Sony non ritira mai le sue IP.
Santa Monica infine è al lavoro su un progetto molto eccitante di cui non può rivelare ulteriori informazioni.