News

Sony non sta annunciando date per evitare ulteriori rinvii

di: Luca Saati

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, in una recente intervista ha spiegato come mai la compagnia non sta annunciato date di uscita con così largo anticipo:

“Abbiamo annunciato date di pubblicazione di numerosi giochi che in seguito abbiamo dovuto rinviare, e per cui abbiamo dovuto scusarci con i giocatori; quindi ci siamo incontrati per discuterne seriamente. I giochi PS4 sono imponenti e tutti i team, composti da veterani che lavorano nell’industria da 20 anni, commettono errori di calcolo sulle quantità di lavoro da svolgere nelle ultime fasi di sviluppo, sulla pulizia e sul debugging. Così abbiamo deciso di non annunciare date se non prima di essere davvero, davvero molto vicini alla pubblicazione.

Questo mette molta pressione ai nostri team addetti al marketing e alle vendite, ma questi si sono dimostrati comprensivi e ci hanno lasciato comunicare solo le finestre di lancio, come ad esempio le stagioni, autunno, primavera, almeno finché non siamo vicini ad una fase Beta, o ad uno stage finale.”