Sony non può fallire con The Last Guardian
Mark Cerny non è coinvolto nello sviluppo
di: Luca SaatiPrima della presentazione di The Last Guardian all’E3 2015 era apparsa sul web un’indiscrezione riguardante il coinvolgimento di Mark Cerny nello sviluppo del gioco di Fumito Ueda. Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worlwide Studios, ha spiegato che la voce non è vera. Cerny ha dato dei consigli al team come ha fatto anche per molti progetti.
“Ha lavorato con molti dei nostri studi, soprattutto tecnicamente, conosce i pro e i contro della PlayStation 4. Sta dando un sacco di consulenza tecnica al team di The Last Guardian. La squadra è prevalentemente di Japan Studio ma la direzione creativa è stata fatta da Ueda e dai membri di GenDesign. È un nuovo studio.”
Yoshida inoltre con un post rilasciato sulle pagine del Playstation Blog ha dichiarato che questa volta Sony non può fallire con The Last Guardian:
“Sono molto contento di poter finalmente parlare di The Last Guardian, in arrivo su PS4 e di potervi mostrare il gioco! Lo sviluppo sta procedendo bene e per questo lo abbiamo annunciato nuovamente all’E3. Siamo molto fiduciosi. Mi sento sollevato, ma allo stesso tempo sto rivivendo la stessa ansia di qualche anno fa perché abbiamo annunciato il periodo di pubblicazione. È la seconda volta e non possiamo fallire!”