News

Sony non pensa a PS4

Console tribe news - Sony non pensa a PS4

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il capo di SCE Kaz Hirai ha dichiarato che la PlayStation 4 non è ancora nel radar di Sony, precisando che la loro attenzione attualmente è su PS3 e NGP.
Parlando a PC Impress Watch (con traduzione di Eurogamer), il dirigente ha detto che dovrà esservi “una nuova, partnership cooperativa” tra PS3 e NGP.

A proposito della console domestica, la PS3 è stata immessa nel mercato nel 2006, ed ha un ciclo di vita di 10 anni

Questo significa che non siamo nemmeno a metà. Ci sono certamente molti titoli first e third party molto desiderabili che stanno per uscire. Dato che abbiamo annunciato e implementato nuove iniziative su base annuale, io credo nell’importanza di migliorare il software e l’insieme di funzionalità di PS3.

Penso che il valore della PS3 continuerà a crescere. Per questo motivo, una PS4 nell’immediato futuro o una prossima generazione di console da casa non è qualcosa di cui stiamo dibattendo attualmente. Questo per dire che noi ci stiamo ancora concentrando pienamente sulla PS3. Da adesso, vi invito a pensare alla PS3 e a NGP come una nuova partnership cooperativa.

PlayStation 3 festeggia il suo quinto compleanno in Giappone e in USA il prossimo novembre, mentre la ricorrenza coinvolgerà l’Europa solo nel marzo 2012.
Stay tuned!