News

Sony non è preoccupata per le vendite di PS Vita

Le vendite non esaltantanti non preoccupano la società nipponica

di: Andrea "fomento" Bollini

Il direttore del marketing di SCEA, John Koller, ci conferma che la società non è preoccupata per le vendite di PlayStation Vita, insistendo che il passa-parola intorno all’hardware è “veramente forte”.

“Se si guarda al fattore passa-parola, è davvero forte: le persone che hanno comprato PS Vita si stanno divertendo molto e il tasso di soddisfazione è molto alto. Per quanto riguarda le vendite siamo ancora nelle prime settimane. Stiamo cercando di immettere sul mercato quante più unità è possibile e dobbiamo avere pazienza, ma nel complesso questi numeri sono numeri previsti.”

Nel corso della prima settimana PS Vita ha venduto circa 321.000 unità, per poi scendere a 75.000 unità nella seconda, e a 40.000 unità nelle successive.

Ma Koller è fiducioso che i contenuti proveniente dalle prime e terze parti aiuteranno il futuro di Vita, a partire da una corposa line-up di lancio che mira a non ripetere lo stesso errore fatto dal 3DS.

“Quello che vogliamo fare, e che abbiamo imparato dal passato più recente, è che non si può lanciare una nuova console e lasciarla nel buio per tre o quattro mesi. Ed infatti nei prossimi mesi arriveranno tantissimi titoli interessanti, come MLB, Mortal Kombat, Reistance, Little Big Planet, Call of Duty, e Assassin’s Creed.