News

Sony non è ancora pronta a rivelare la data e il prezzo di Playstation VR

L'hardware è pronto, i giochi no

di: Luca Saati

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha parlato del lancio di Playstation VR affermando che la compagnia non è ancora pronta a rivelare il prezzo e la data.

“L’hardware è ancora pronto ma non siamo pronti ad annunciare la data e il prezzo. Lo sviluppo procede bene ma il team di Tokyo sta lavorando duramente per completare e migliorare il software di sistema ed i kit di sviluppo. Vogliamo anche essere certi di avere un buon numero di titoli pronti al lancio, per questo non siamo pronti per rivelare il prezzo e la data di uscita.”

Del dispotivo ne ha parlato anche Michael Ephraim di Sony Computer Entertainment Australia. Ephraim ha spiegato perchè si tratta di una grande sfida:

“Abbiamo partner per la vendita al dettaglio, ci sono i media, spettacoli ed eventi. C’è tanto hype ancora prima del lancio. Non dobbiamo vendere un milione di unità al lancio. Sarà una generazione. Come ha detto Yoshida, ci sono un sacco di editori e di sviluppatori coinvolti. Ci saranno titoli, come GT Sport, che avranno una componente VR.”