Sony: non è ancora il momento giusto per una "all-digital console"
Console tribe news - Sony: non è ancora il momento giusto per una "all-digital console"
di: Andrea "fomento" BolliniIl mercato del digital delivery sta prendendo sempre più piede: molti utenti acquistano interi titoli che scaricheranno poi, tramite gli store online, direttamente nelle loro console; e dlc, o qualsivoglia altro contenuto digitale, stanno proliferando fra le console. Sony con un particolare modello di PSP, la PSP Go, ha cercato – ingenuamente o sapendo di correre un grande rischio non si sa – di sondare il mercato introducendo un hardware senza nessun lettore; il risultato, come tutti sappiamo, è stato… terrificante. Saggi dell’esperienza maturata con l’errore, i dirigenti Sony hanno preso coscienza del momento storico che li circonda arrivando ad affermare che il mercato, e gli utenti, non sono ancora pronti per una “all-digital console”.
“Ad alcuni consumatori piace lo shopping nei negozi, parlare con commessi competenti, l’acquisto e il giocare sul posto. Noi non vogliamo togliere queste possibilità ai consumatori.” – ha così affermanto Shuhei Yoshida, di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios .
Yoshida precisa anche che uno dei problemi del digital delivery riguarda anche chi non ha nessuna connessione a banda larga, o comunque non molto performante:
Alcuni titoli per PS Vita, come Uncharted: Golden Abyss, saranno vicini ai 4GB, tale grandezza potrebbe essere troppo grandie da scaricare per i consumatori che non hanno una connessione veloce.
“Ci sono alcune parti del mondo dove il modello digitale, per in consumatori, non è ancora stato abbracciato completamente” – ha aggiunto Jim Ryan President e CEO di Sony Computer Entertainment Europe.