News

Sony non abbandonerà le esperienze singleplayer in favore dei live service

di: Luca Saati

Il capo dei PlayStation Studios, Herman Hulst, ha affermato che la crescente attenzione di Sony sui giochi live service non significa che stia pianificando di smettere di realizzare le esperienze singleplayer basate sulla storia per cui l’azienda è famosa.

Sony ha dichiarato a maggio che prevede di avere 12 titoli live service sul mercato entro l’anno fiscale che terminerà a marzo 2026, rispetto ai tre dell’anno in corso.

In una nuova intervista con Axios, Hulst ha affermato che la società nota per la produzione di franchise basati su storie come Uncharted e God of War si sta “diversificando” ma rimane impegnata nei giochi per giocatore singolo.

“Abbiamo una storia e una reputazione per la creazione di questi incredibili giochi singleplayer basati sulla narrativa, come The Last of Us e Horizon e l’imminente God of War Ragnarok.”

Hulst ha anche affermato che molti dei principali sviluppatori di Sony vogliono continuare a creare questo tipo di esperienze e continueranno a farlo.

“Alcuni dei nostri più grandi titoli singleplayer narrativi sono anche i nostri titoli più redditizi.”

Hulst non ha poi escluso che Sony possa pubblicare ulteriori giochi su PS4:

“Di certo non vogliamo dimenticare i milioni di giocatori attivi su PS4 e vogliamo assicurarci che ci siano giochi fantastici anche per loro. Stiamo valutando caso per caso.”