Sony: nessun ritardo a NGP dal terrremoto
Console tribe news - Sony: nessun ritardo a NGP dal terrremoto
di: Luca "lycenhol" TrevissonUn articolo di qualche giorno fa aveva suggerito che il terremoto e lo tsunami che nelle settimane passate hanno devastato la parte settentrionale del Giappone, avrebbero prodotto delle variazioni nei piani per il lancio di NGP in alcune parti del mondo, con comprensibili ritardi.
Ora Sony rassicura:
Al momento non vediamo nessun effetto del terremoto sui nostri piani di lancio.
Queste le parole di un rappresentante Sony al The Wall Street Journal.
Secondo l’uomo della casa della PlayStation, l’articolo di Bloomberg sull’argomento, il quale riportava una citazione del capo di SCE America Jack Tretton secondo cui il distrastro nipponico avrebbe causato il rilascio della nuova console in una sola regione, è semplicemente “sbagliato”.
Il portavoce mira a precisare che giammai Sony ha promesso un lancio simultaneo in tutto il mondo, confermando i precedenti commenti di Tretton sull’argomento.
In effetti erano solo rumor avevano parlato di un rilascio nel finale del 2011, con un preciso riferimento ad un lancio europeo per novembre.
Sony dal canto suo ha confermato che il lancio sarà a scaglioni a seconda delle regioni mondiali, e inizierà quest’anno. Dove, quando e perché? Forse lo sapremo all’E3.
Aspettate e sperate!