Sony: l’hardcore gamer è nostro, nel 2009 puntiamo al casual
Console tribe news - Sony: l'hardcore gamer è nostro, nel 2009 puntiamo al casual
di: Giovanni MancaLa scorsa settimana ha fatto molto discutere, nei forum di tutto il mondo, il raggiungimento del milione di copie vendute da quello che è considerato una vera killer apllication per la console di casa Sony: Killzone 2. Se l’unanimità della critica del settore considera la cifra un risultato piuttosto modesto in considerazione della base installata di PS3, Sony non sembra essere dello stesso avviso.
Il titolo Guerrilla Games è quello che più di ogni altro della line up PS3 si rivolge agli hardcore gamers ed proprio in questo segmento che Sony dichiara di essere ormai “arrivata”. In futuro l’impegno in questo senso sarà ancora molto alto, nel 2009 verranno rilasciati titoli del calibro di Heavy Rain e God of War III, il cui target è considerato una via di mezzo tra gli hardcore e i casual, ma le maggiori risorse saranno orientate al mercato dei casual gamers.
L’importante dichiarazione arriva direttamente da John Koller, boss SCEA hardware marketing, il quale ha promesso che molti vecchi brand PS2 ritorneranno sulla PS3 ad integrare un catalogo casual considerato, comunque, già di buon livello.