Sony: la lentezza con cui si diffonde il 3D non ci preoccupa
Console tribe news - Sony: la lentezza con cui si diffonde il 3D non ci preoccupa
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl manager degli sviluppatori di SCEE Simon Benson ha detto che non c’è preoccupazione sulla lenta diffusione tra i consumatori delle televisioni 3D:
“Sicuramente non è una preoccupazione dal lato dei giochi, in primo luogo perché quando aggiungiamo il supporto al 3D in un titolo, non è un surplus significativo di lavoro. E non ci serve per poter vendere milioni e milioni di giochi in più, è solo una caratteristica aggiuntiva dei titoli.
In termini di diffusione, sicuramente dal nostro punto di vista ma anche in generale, probabilmente sta accadendo come con gli HDTV, dove dicevano che la diffusione dei televisori ad alta risoluzione era trainata soprattutto dai giocatori.
Perché ovviamente i gamer sanno cosa vogliono, vogliono provare questa nuova esperienza, sono tecnologicamente avanzati, il fatto che possono interagire con essa fa molto la differenza.”
Sony ha spinto molto sul 3D lo scorso anno dall’inclusione della feature in un aggiornamento firmware della PS3. Per il solo 2011 la compagnia ha pianificato 30 titoli che lo supporteranno, tra i quali Uncharted 3 e Resistance 3, oltre al già rilasciato Killzone 3.