Sony Japan parla di PS4, PS Vita e PS VR
PS VR non deve essere una moda passeggera
di: Luca SaatiAtsushi Morita, presidente di Sony Computer Entertainment Japan & Asia, in una recente intervista ha parlato di PS4, PS Vita e Playstation VR.
Per quanto riguarda la home console. Morita ha dichiarato che la compagnia giapponese vuole continuare a lavorare per aumentare la base installata e rendere il marchio Playstation un punto di riferimento nel campo dell’intrattenimento. Sono previsti tanti titoli in uscita nel 2016 e i fan non rimarranno delusi.
PS Vita invece è stata progettata per offrire l’esperienza delle home console su portatile. Questa filosofia non è cambiata e Morita spera di conquistare il pubblico dei più giovani. Minecraft vende bene e i ragazzi apprezzeranno anche Dragon Quest Builders.
Playstation VR è un dispositivo dalle grandi potenzialità, Sony non vuole che sia solouna moda passeggera ma un’altra ragione per acquistare PS4. Bisognerà garantire un supporto adeguato agli sviluppatori visto che il successo del visore dipende da loro e dai giochi che offriranno al pubblico. Sony però è anche aperta a idee non strettamente legate al mondo videoludico.