News

Sony intenzionata a migliorare l’esperienza PlayStation Plus…finalmente!

Abbonati quadruplicati dopo il lancio di PlayStation 4..

di: JimmyWoods

Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment, ha annunciato alcuni dei miglioramenti che saranno disponbili in un futuro non troppo lontano per il PlayStation Plus e PlayStation Network in genere.

Uno dei motivi che ha portato Sony a questa decisione è l’aumento vertiginoso degli abbonati dopo il lancio di PlayStation 4 che sono addirittura quadruplicati.

Riassumiamo in quattro punti quanto dichiarato da House:

  • Rafforzare la line-up di titoli che sfruttano il multiplayer per assicurarsi nuovi abbonati.
  • Migliorare la qualità dei contenuti gratuiti per gli abbonati disponibili ogni mese, così da arricchire il valore del pacchetto PlayStation Plus.
  • Migliorare le funzioni della community di PlayStation Plus, così da coinvolgere più utenti e non solo i gamer appassionati.
  • Priorità di rendere disponibile l’accesso alla fasi alfa e beta dei giochi, così da creare un nuovo servizio di early access.

House ha anche annunciato fortunatamente importanti investimenti sulle infrastrutture dei server del PlayStation Network che attualmente considerare imbarazzanti sarebbe un complimento, infatti risulterebbe inutile agire sui contenuti senza prima sistemare i frustranti problemi legati alla stabilità di chi utilizza un servizio a pagamento che non rende quanto dovrebbe.

Sembrerebbe proprio che Sony abbia ascoltato gli utenti e si stia preparando a migliorare l’intera esperienza di utilizzo di tutti i servizi legati alla PlayStation, aspettiamo fiduciosi buone nuove in merito, vi terremo aggiornati.