News

SONY: i ritardi negli avvertimenti per il furto di info dovute alle "analisi forensi&

Console tribe news - SONY: i ritardi negli avvertimenti per il furto di info dovute alle "analisi forensi"

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Sony ha diffuso un comunicato riguardante il furto di informazioni del PSN della scorsa settimana, spiegando perché sono stati necessari all’azienda sette giorni per comunicare che i dati sono stati compromessi.
Ecco le parole dell’azienda dal PS Blog:

Vogliamo approfittare di questa opportunità per chiarire un punto e rispondere ad una delle domande più frequenti di oggi.

C’è una differenza temporale tra quando abbiamo identificato che c’è stata una intrusione e quando abbiamo appreso che i dati dei consumatori erano stati compromessi. Abbiamo appreso che c’era un’intrusione il 19 aprile e successivamente spento i servizi. Ci siamo poi affidati ad esperti esterni per aiutarci a capire come l’intrusione sia avvenuta e per condurre una indagine per determinare la natura e la finalità dell’incidente. E’ stato necessario condurre alcuni giorni di analisi forensi, ed ha occupato i nostri esperti fino a ieri la comprensione del metodo con cui sono entrati. Successivamente abbiamo condiviso quella informazione con i nostri consumatori e lo abbiamo annunciato pubblicamente ieri sera.

Per quelli che lo stanno cercando ci sono delle FAQ con alcune delle domande che ci sono poste più di frequente.

Grazie per la vostra continua pazienza ed il support.

Motivazione valida per ritardare di 7 giorni la comunicazione che possono aver rubato i dati delle carte di credito?
Che ne pensate?