News

Sony ha nominato Hermen Hulst e Hideaki Nishino come nuovi CEO congiunti di Playstation

di: Luca Saati

Sony Interactive Entertainment ha annunciato la nomina di Hermen Hulst e Hideaki Nishino come nuovi CEO congiunti di PlayStation a partire dal 1° giugno 2024.

Hulst sarà responsabile del nuovo Studio Business Group, che si occuperà dei contenuti dei giochi PlayStation e dell’espansione dei franchise su nuovi media come il cinema e la televisione.

Nishino, invece, guiderà il Platform Business Group, che si occuperà della tecnologia, dei prodotti e dei servizi della piattaforma PlayStation, nonché delle relazioni con gli editori e gli sviluppatori di terze parti e delle operazioni commerciali.

Hiroki Totoki, che ha ricoperto il ruolo di CEO ad interim dopo la partenza di Jim Ryan, diventerà il Presidente di Sony Interactive Entertainment e continuerà a svolgere il ruolo di Presidente, COO e CFO di Sony Group Corporation. Nishino e Hulst riporteranno direttamente a Totoki e lavoreranno in stretta collaborazione.

Il CEO ad interim Hiroki Totoki ha dichiarato:

“Sony Interactive Entertainment è un’azienda dinamica e in crescita che offre incredibili esperienze di intrattenimento attraverso la connessione di contenuti e tecnologia.

Questi due leader avranno responsabilità chiare e gestiranno la direzione strategica per garantire che l’attenzione rimanga concentrata sull’approfondimento del coinvolgimento con gli utenti PlayStation esistenti e sull’espansione delle esperienze a un nuovo pubblico”.

Nishino ha commentato:

“Continueremo a mettere in contatto giocatori e creatori attraverso prodotti, servizi e tecnologie di livello mondiale. Ci sforziamo sempre di far crescere ancora di più la nostra community con l’innovazione in ogni settore di Sony Interactive Entertainment.

Sono onorato di essere stato nominato in un ruolo così importante al fianco di Hermen. Lavorando a stretto contatto, saremo in grado di creare esperienze incredibili per un pubblico in continua espansione, ora e in futuro”.

Hulst ha aggiunto:

“Sono entusiasta di guidare lo studio business group e di continuare a costruire il nostro successo con PlayStation 5, preparandoci al contempo per il futuro.

L’industria dei videogiochi è una delle più grandi industrie dell’intrattenimento al mondo ed è stata costruita sul connubio tra contenuti e tecnologia, e non vedo l’ora di continuare a spingere i confini del gioco e dell’intrattenimento.”