News

Sony Ericsson: Xperia Play migliore dell’iPhone. Geohot è già pronto.

Console tribe news - Sony Ericsson: Xperia Play migliore dell'iPhone. Geohot è già pronto.

di: Luca "topmoller" Zerbini

Tra poche settimane il tanto chiacchierato smartphone Xperia Play, noto per un certo periodo come PS Phone, arriverà finalmente sul mercato. Ad attenderlo ci sono molte persone tra cui Geohot che si è dichiarato pronto a mettere in atto il suo Jailbreak anche su questo terminale Sony, in quest’occasione però non ci saranno ripercussioni grazie alle leggi americane. Chiare comunque le intenzioni bellicose e di ripicca del giovane hacker nei confronti della società giapponese che a suo parere abusa del sistema giuridico.

In fact, I want the opposite reputation set, that the more a company tries to abuse the legal system, the harder we rally back. I will be the first person in line on the launch date of the Xperia Play, and itching to get my hands on the Next GEOHOT Project.

Xperia Play è una delle principali armi che Sony Ericsson intende offrire per ritagliarsi una grande fetta di mercato, con questi propositi è naturale ed inevitabile il confronto con Apple. David Hilton, marketing manager Sony Ericsson UK, ritiene che il loro smartphone sarà vincente grazie ai benefici scaturiti dall’accoppiata tra Android e il meglio della tecnlogia Sony. Questo renderà il terminale molto più soddisfacente, più piacevole e più cool rispetto all’iPhone.

Non solo più cool di un iPhone ma anche più competitivo in termini di prezzo. Con lo smartphone Apple estromesso dai giochi, rimane un solo concorrente secondo Hilton. Un altro cellulare? No, l’unica rivale possibile è proprio il successore della PSP ovvero la console portatile nota al momento come NGP, Next Generation Portable. L’atteso “PSP Phone” riproporrà una fusione tra console portatile e cellulare come tentò in passato Nokia con N-Gage. In quest’occasione però la possibilità di poter rigiocare i titoli PlayStation 1 e il collegamento alla piattaforma PlayStation Suite, come l’NGP, potranno essere fattori decisivi.

I primi pareri parlano di alta maneggevolezza dei comandi, simili a quelli della PSP Go compresi due grilletti dorsali, touchpad centrale e la croce direzionale. La mancanza di stick analogici non ha scoraggiato società come Electronic Arts o Namco-Bandai che si son dichiarate pronte a supportare l’Xperia Play. Il dispositivo avrà dei giochi pre-installati tra cui Crash Bandicoot, in ogni caso al lancio saranno già disponibili più di cinquanta videogiochi da scaricare. L’iPhone ha le ore contate?