Sony: dopo Ueda, anche Kaido abbandona Team Ico
Team Ico perde un altro talentuoso producer
di: Luca "topmoller" ZerbiniKenji Kaido, producer degli acclamati Ico e Shadow of the Colossus, ha lasciato Team Ico e Sony secondo quanto dichiarato da lui stesso tramite il proprio profilo su Twitter.
“Ho qualche novità. Questo agosto ho lasciato Sony Computer Entertainment. Al momento non ho ancora piani precisi per il futuro, per ora ho intenzione di continuare le mie vacanze esitve”.
“Cos… cosa?” ha replicato via Twitter Masahiro Sakurai, creatore di Super Smash Bros. “Grazie di tutto il tuo duro lavoro. Non vedo l’ora di conoscere le tue prossime imprese”.
“Ti ringrazio molto” ha replicato Kaido. “Anch’io sono molto entusiasta di quello che sarà il mio prossimo progetto”.
Prima di unirsi a Sony, Kaido ha lavorato per Taito partecipando alla realizzazione di giochi come Cameltry e Sonic Blast Man. Non è chiaro se fosse occupato nello sviluppo di The Last Guardian, titolo attualmente in sviluppo presso Team Ico.
Si tratta di un’altra illustre partenza di un talento giapponese da Sony. Lo scorso anno fu Fumito Ueda a lasciare la società anche se contribuirà a completare The Last Guardian come consulente esterno.