News

Sony conferma "intrusioni esterne" al servizio PSN

Console tribe news - Sony conferma "intrusioni esterne" al servizio PSN

di: Luca "topmoller" Zerbini

Dopo ore di scompiglio arriva la conferma ufficiale della causa dei problemi e del disservizio a cui hanno assistito i possessori di una PlayStation 3. Sony ha riconosciuto che l’interruzione del PlayStation Network è dovuta ad una intrusione esterna sul sistema. Patrick Seybold, portavoce PlayStation, ha detto che il servizio è stato messo offline al fine di condurre un’indagine approfondita e per verificare il funzionamento regolare e sicuro dei servizi di rete. Ancora nessuna parola su quando il servizio sarà disponibile.

“Stiamo facendo tutto il possibile per risolvere questa situazione in fretta, e ancora una volta vi ringrazio per la vostra pazienza. Continueremo ad aggiornarvi tempestivamente non appena ci saranno ulteriori informazioni da condividere.”

Il PlayStation Network ha 69 milioni di utenti registrati in tutto il mondo ed oltre al gioco multiplayer online offre l’accesso al PlayStation Store quindi è ipotizzabile un grave danno economico per la società giapponese.

Vi lasciamo alla dichiarazione completa nella speranza che i colpevoli siano individuati e che gli onesti giocatori possano tornare a cimentarsi online con i propri giochi preferiti.

Un’intrusione esterna al nostro sistema ha influenzato la stabilità del PlayStation Network e dei servizi Qriocity. Al fine di svolgere un’indagine approfondita e per verificare il funzionamento regolare e sicuro dei nostri servizi di rete, abbiamo spento i servizi legati al PlayStation Network & Qriocity la sera di Mercoledì 20 Aprile. Fornire servizi di intrattenimento di qualità ai nostri clienti e partner è la nostra massima priorità.