News

In Sony c’è molta devozione per i singleplayer

di: Luca Saati

Shawn Layden, CEO di Sony Interactive Entertainment America, ha assicurato i giocatori preoccupati del destino dei giochi singleplayer affermando che questo genere di esperienze fanno parte della filosofia di Playstation:

“C’è molta devozione e amore per i giochi single player, in fondo sono queste le tipologie di esperienze che riusciamo a realizzare meglio. Non andrei mai da uno di questi team a dire ‘In un magazine ho letto dei giochi impostati come servizi, realizzatene uno così’. Abbiamo team capaci di realizzare titoli come Horizon Zero Dawn, God of War, Detroit Become Human, Uncharted, The Last of Us. E in futuro continueranno a imparare dal loro magnifico lavoro.”

Durante lo show d’aperture del Playstation Experience 2017, Hermen Hulst, managing director di Guerrilla Games, ha fatto notare di come Horizon: Zero Dawn sia stato il primo gioco only singleplayer della compagnia ed il più venduto della storia del team superando quindi i titoli della saga Killzone che invece puntavano soprattutto al multiplayer.