News

Sony avrebbe fondato un nuovo studio con ex sviluppatori di Deviation Games

di: Luca Saati

Sony avrebbe fondato un nuovo studio all’interno di PlayStation, composto da ex dipendenti di Deviation Games.

Questo secondo Michael Anthony, un ex dipendente di Deviation Games, su Linkedin.

“Ehi, ho sentito che molti ex dipendenti di Deviation Games hanno fondato un proprio studio presso Sony lavorando su una nuova IP non rivelata.

Tutte le persone che vedo lavorare lì e che hanno firmato sono sviluppatori di prim’ordine e spero che possiate creare una nuova IP di prim’ordine con il vostro studio che, si spera, vi dia tutto il tempo necessario per creare un prodotto di qualità senza dover affrontare la burocrazia dei progetti precedenti”.

Deviation Games, fondata nel 2020 da due esperti sviluppatori di Call of Duty, non ha avuto la possibilità di pubblicare il suo progetto di debutto, un’IP originale che doveva essere esclusiva per le piattaforme PlayStation. Un paio di mesi fa è arrivara la notizia della chiusura dello studio, a seguito dell’addio un paio di anni prima di uno dei co-fondatori.

Nel settembre 2022, uno dei co-fondatori di Deviation Games, il direttore creativo Jason Blundell, ha lasciato lo studio. Sembra che Jason Blundell sia coinvolto nel nuovo studio.

Dopo i post di Anthony, gli utenti dei social media hanno evidenziato un post di JC Farmer, ex dipendente di Deviation Games, pubblicato a dicembre. Il post recitava:

“Volevo dirlo da un po’, ma ora finalmente posso! Sono un Junior Game Designer @PlayStation Studios. E lavoro per Jason Blundell”.