
Sony annuncia la fine del programma PlayStation Stars
di: Luca SaatiSony Interactive Entertainment ha comunicato ufficialmente la conclusione della versione attuale di PlayStation Stars, il programma fedeltà lanciato nel 2022 per premiare i giocatori più attivi della community. Dopo oltre due anni di attività, il servizio si avvia alla chiusura mentre l’azienda pianifica nuove modalità per coinvolgere i fan in futuro.
PlayStation Stars era stato pensato per celebrare l’amore per i videogiochi attraverso sfide mensili, premi riscattabili e oggetti digitali da collezionare ispirati ai grandi successi della storia PlayStation. Sony ha dichiarato di aver appreso molto dalle preferenze dei giocatori nel corso del tempo e, in linea con l’evoluzione del settore, ha deciso di rivedere il progetto per potenziarne l’efficacia.
A partire da oggi non sarà più possibile iscriversi a PlayStation Stars, e chi decide di annullare la propria partecipazione non potrà tornare a farne parte, perdendo di conseguenza i punti accumulati. I membri attualmente attivi potranno continuare a ottenere premi, oggetti digitali e salire di stato fino al 23 luglio 2025 alle 16:59 CET. Oltre questa data, non saranno più lanciate nuove campagne, né sarà possibile ricevere ulteriori vantaggi o ricompense. Il programma chiuderà definitivamente il 2 novembre 2026, ma fino ad allora sarà ancora possibile riscattare i punti, purché non siano scaduti. Tutti gli oggetti collezionabili digitali guadagnati rimarranno accessibili anche dopo l’interruzione del servizio.
Sony ha ringraziato la community per il supporto dimostrato fin dal lancio di PlayStation Stars, sottolineando che l’obiettivo è ora quello di rinnovare e migliorare il modo in cui celebra l’esperienza videoludica e la fedeltà degli utenti. L’azienda promette nuove iniziative e attività dedicate alla community, ispirate come sempre dalla passione dei giocatori.