News

Sony annuncia 20 panels per il Playstation Experience

Sony annuncia le 20 conferenze che terrà al Playstation Experience

di: Luca Saati

Sony Computer Entertainment America ha annunciato i panels che terrà al Playstation Experience, evento che si terrà il 6 e il 7 Dicembre a Las Vegas. In totale ci saranno 20 panels riguardanti diversi argomenti e videogiochi. Scopriamoli più nel dettaglio:

  • Actors and Their Voices: Casting Characters: Conferenza interamente dedicata al doppiaggio dei videogiochi, con la presenza di Ashley Johnson e Troy Baker, rispettivamente voci di Ellie e Joel di The Last of Us.
  • Choice Matters – A Telltale Games Panel: Conferenza dedicata alla software house e alla sua abilità narrativa.
  • Far Cry 4: From the Developer’s Mind to the Gamer’s Imagination: Dietro le quinte del quarto capitolo della celebre serie firmata Ubisoft.
  • God of War Retrospective: I ragazzi di Santa Monica ci parlano della nascita e dello sviluppo della celebre saga in esclusiva su console PlayStation
  • Good vs Evil in F2P Game Design: Alcuni sviluppatori di free-to-play parlano dell’approccio allo sviluppo di titoli appartenenti alla categoria evitando di renderli pay to win.
  • How to Become a Game Designer (or How to Consider It): Alcuni membri dell’industria, tra cui Massimo Guarini di Ovosonico, spiegano come realizzare il sogno di diventare game designer.
  • Inside the Dev Studio: I membri di Sony Worldwide Studios ci parlano della nascita di titoli di grande successo come The Last of Us, God of War, LittleBigPlanet, Gran Turismo, Killzone, MLB The Show 
  • It Came to Japan! Working in the Japanese Game Industry: Jake Kazdal (17-Bit), Dylan Cuthbert (Q-Games), Massimo Guarini (Ovosonico) e Brad Douglas (SCEI) riportano alcune testimonianze in merito allo sviluppo giapponese dei videogiochi.
  • LittleBigPlanet Retrospective: Retrospettiva sulla celebre serie creata da Media Molecule.
  • Music Magic: How Your Favorite Game Soundtracks are Made: Conferenza incentrata sulla nascita delle colonne sonore, che vede il debutto della soundrack dell’atteso The Order: 1886.
  • Modeling Nathan Drake: Bringing an Iconic Character to the PS4: Naughty Dog rivela la creazione del Nathan Drake del quarto capitolo della serie.
  • Naughty Dog 30th Anniversary: Celebrazione per il 30° anniversario della software house con un video
  • Pick Up and Slay: The Journey of Diablo III to PlayStation 4: Retroscena sullo sviluppo di Diablo III.
  • Prototype to Product from Santa Monica External Development: Conferenza dedicata al mondo indie, che vede la presenza di alcuni sviluppatori che mostreranno vari prototipi dei loro giochi.
  • Putting the Plus Plus in N++: Il team Metanet Software racconta quali sono le caratteristiche di un platform moderno e di N++.
  • Salt and Sanctuary: A Love of Darkness: perché creare videogiochi?
  • Story Time: Domande libere ai boss di PlayStation, Shuhei “Shu” Yoshida, Adam Boyes e Scott Rohde.
  • Storytelling in Video Games – An Ever Evolving Model: I narratori di World Wide Studios raccontano come si crea una storia per i videogiochi. La conferenza vede la partecipazione di Neil Druckmann (Naughty Dog), Tim Schafer (Double Fine), Rex Crowle (Media Molecule), Ru Weerasuriya (Ready at Dawn), Raul (Tequila Works).
  • The Art of Creating Surprise & Discovery in Games: Conferenza che spiega come creare suspanse e senso di scoperta nei videogiochi.
  • The Last of Us Multiplayer: An Inside Look: Uno sguardo approfondito allo sviluppo del comparto multiplayer del capolavoro firmato Naughty Dog.