News

Sony acquisisce Nixxes Software, la famiglia Playstation Studios continua ad allargarsi

di: Luca Saati

Hermen Hulst, boss dei Playstation Studios, ha annunciato che Sony ha acquisito ufficialmente Nixxes Software. Il team con sede a Utrecht, Olanda, fa ora parte della famiglia dei Playstation Studios.

Nixxes Software è una software house fondata nel 1999 specializzata nella realizzazione di porting PC di videogiochi multipiattaforma. Sul proprio curriculum può vantare porting di titoli come Marvel’s Avengers, Deus Ex Mankind Divided e Rise of the Tomb Raider. Ma Nixxes Software in passato ha collaborato anche con Sony: come rivelato da Hulst il team ha dato un contributo importante nell’aiutare Guerrilla Games a pubblicare Killzone: Shadow Fall in tempo per il lancio di PS4.

Hulst ha inoltre dichiarato:

“Rispetto molto Nixxes, un team di grande esperienza e sono entusiasta di vederlo entrare a far parte del gruppo di sviluppo mondiale di SIE. Hanno una grande passione per il miglioramento dei giochi e per offrire la migliore esperienza possibile agli utenti. Nixxes sarà una risorsa importante per tutti i PlayStation Studios, aiuteranno i nostri team a concentrarsi sul loro obiettivo più importanti, ossia quello di creare contenuti PlayStation unici con la migliore qualità possibile.”