News

Sony acquisisce Firewalk Studios

di: Luca Saati

Sony ha annunciato di aver acquisito Firewalk Studios, studio con cui aveva siglato una partnership nell’Aprile 2021 per lo sviluppo di un gioco multiplayer AAA.

Firewalk Studios diventa così il 20° studio sotto il marchio PlayStation Studios. In un comunicato stampa, Sony afferma che insieme ad altri studi di proprietà di Sony, Bungie e Haven, Firewalk “definirà una nuova generazione di esperienze live service per i giocatori di PlayStation“.

Firewalk Studios è guidato da un team di livello mondiale che è molto esperto e profondamente appassionato nella creazione di giochi multiplayer eccezionali che promuovono esperienze condivise memorabili“, ha affermato Jim Ryan, CEO di PlayStation. “Sono fiducioso che il prossimo progetto dello studio sarà una solida aggiunta al portfolio di PlayStation Studios, e il suo servizio live e la sua esperienza tecnologica saranno fondamentali per aiutare a far crescere la portata di PlayStation“.

Siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto di collaborazione con Firewalk Studios e di dare formalmente il benvenuto al team nei PlayStation Studios“, ha dichiarato il capo dei PlayStation Studios, Hermen Hulst. “Abbiamo avuto il privilegio di lavorare con MaybeMonsters e Firewalk per diversi anni ei nostri team condividono la stessa ambizione di creare esperienze significative per i giocatori. L’approccio innovativo di Firewalk alla narrazione connessa e il suo impegno per un gameplay di alta qualità continua a superare le nostre aspettative. Penso che i fan saranno molto contenti quando vedranno cosa ha in serbo per loro Firewalk.”

Abbiamo riunito un fantastico team presso Firewalk Studios, creato appositamente per offrire esperienze multigiocatore memorabili ai giocatori di tutto il mondo“, ha dichiarato Tony Hsu, responsabile dello studio di Firewalk. “SIE ha supportato la visione del nostro team fin dall’inizio e con l’incredibile potere creativo dell’ecosistema PlayStation Studio. Questo entusiasmante passo successivo ci aiuterà a trasformare quella visione in realtà”.