Sony abbandona The Last Guardian?
Sony non rinnova il marchio The Last Guardian in America
di: Luca "topmoller" ZerbiniSony ha abbandonato il marchio The Last Guardian in America e subito sono emerse preoccupazioni sul destino del progetto del Team ICO anche alla luce del travagliato sviluppo. Dal 6 agosto il trademark è dunque tornato sul mercato.
Nonostante il pessimismo dilagante, questo non significa un annullamento certo del progetto. Sony ha avuto tre anni per utilizzare il marchio The Last Guardian depositato nel 2009. Nel frattempo il gioco non è stato rilasciato così nel registro dei franchise americano il marchio è ufficialmente passato allo stato “abbandonato” perché è quello che succede quando un marchio scade e non viene esteso.
Secondo un paio di giornalisti (tra cui Jim Reilly di Game Informer) un rappresentante Sony avrebbe confermato che il gioco è ancora vivo ma che non c’è “nulla di nuovo da segnalare in questo momento“.
Speriamo di ottenere una spiegazione ufficiale su quello che è successo e magari qualche comunicazione precisa sullo stato dello sviluppo di The Last Guardian.