Sonic X Shadow Generations ha già superato 1 milioni di copie vendute
di: Luca SaatiSEGA CORPORATION (ufficio principale: Shinagawa, Tokyo; presidente: Shuji Utsumi, di seguito SEGA®) è orgogliosa di annunciare che SONIC X SHADOW GENERATIONS, uscito in tutto il mondo venerdì 25 ottobre 2024, ha superato il milione di copie vendute a livello globale*1.
SONIC X SHADOW GENERATIONS è un titolo che fonde due giochi: Sonic Generations™, una versione migliorata del gioco in cui i giocatori potranno sfrecciare nelle fasi insieme a Sonic classico e alla sua versione contemporanea, arricchiti con nuovi elementi, e “Shadow Generations”, un gioco completamente nuovo che vede protagonista l’eroe oscuro Shadow, il quale correrà attraverso ambienti dinamici. La storia inizia con una misteriosa creatura chiamata “Time Eater” che creerà una distorsione nel tempo e nello spazio, scatenando due avventure separate per Sonic e per Shadow. I giocatori vivranno un’avventura ad alta velocità con due storie ed esperienze di gioco diverse.
A impreziosire questa nuova esperienza con Sonic, questo titolo supporta ben 12 lingue*2, raggiungendo così un pubblico ancora più ampio su varie piattaforme. Questo gioco è stato promosso a livello globale, con eventi organizzati in tutto il mondo.
Per alimentare l’IP di Sonic, la nostra strategia si è concentrata sullo sviluppo transmediale, che include l’espansione globale attraverso diversi media e il merchandising. Inoltre, il tema di quest’anno fiscale è “Senza paura: l’anno di Shadow”, incentrato sulle iniziative globali che hanno come protagonista Shadow.
Oltre a questo titolo, accelereremo lo sviluppo transmediale con il gioco per mobile Sonic Rumble™, che uscirà questo inverno, e distribuiremo lo show “Knuckles” su Paramount+ e Sonic 3 – Il film, che arriverà in sala a dicembre. Lavoreremo ancora di più per aumentare la notorietà dell’IP di Sonic ed espandere il marchio.