News

Sonic Superstars ha registrato vendite inferiori alle aspettative

di: Luca Saati

Sega ha dichiarato che Sonic Superstars non ha venduto quanto sperava durante il periodo di uscita. Durante l’ultimo report finanziario, il presidente e CEO del gruppo Sega Sammy Holdings, Haruki Satomi, ha affermato che il gioco ha avuto un inizio più debole di quanto Sega avesse pianificato, ma sperava che la situazione migliorasse.

“Il lancio a Ottobre ha registrato un inizio più debole del previsto. Ma in realtà, il periodo in cui Sonic IP vende di più è principalmente da novembre a dicembre, e oltre il 90% dei costi di marketing di questo titolo verrà speso nel periodo del Ringraziamento e delle festività da novembre in poi.”

Satomi ha dichiarato che l’obiettivo, tramite gli sforzi di marketing, è vendere allo stesso livello di Sonic Frontiers. Per quanto riguarda i motivi dietro l’insuccesso di Sonic Superstars, Satomi ha spiegato che il gioco è stato rilasciato durante un periodo impegnativo, ma che sperava che avrebbe continuato a vendere a causa dell’accoglienza generalmente positiva da parte della critica e dei giocatori.

“Crediamo che l’impatto dei titoli più importanti di altre società rilasciati nello stesso periodo sia significativo, ma abbiamo intenzione di espandere la promozione verso le festività natalizie, soprattutto nel mercato estero. Sia il punteggio Metacritic che quello degli utenti sono più alti di quelli di Sonic Frontiers e vorremmo continuare a vendere con regolarità.”