Songs of Silence uscirà il 13 Novembre
di: Luca SaatiLo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment è entusiasta di annunciare che Songs of Silence, un gioco di strategia fantasy ricco di storia, uscirà il 13 novembre 2024 su PC Windows, PlayStation 5 e console Xbox Series X|S. I comandanti saliranno e scenderanno in Songs of Silence, un gioco di strategia 4X dal ritmo incalzante, ambientato in un mondo vibrante diviso da conflitti e suddiviso in regni di luce e oscurità.
Songs of Silence è un mix splendidamente realizzato di campagne strategiche e battaglie tattiche dal ritmo incalzante. Il gioco è animato da splendide immagini ispirate all’Art Nouveau e da un’avvincente colonna sonora originale del compositore Hitoshi Sakimoto (Final Fantasy Tactics, Final Fantasy 12). Il gioco è stato finanziato su Kickstarter in meno di otto ore all’inizio di quest’anno ed è stato lanciato inizialmente in Steam Early Access nel giugno 2024.
“L’uscita di Songs of Silence è una pietra miliare per il nostro studio”, ha dichiarato il direttore creativo Alex Kehr. “Dopo il nostro viaggio in Steam Early Access, il feedback dei nostri giocatori ha trasformato il gioco in qualcosa di veramente speciale. Non vediamo l’ora che la comunità si immerga nella versione 1.0 di Songs of Silence per sperimentare la sua epica campagna narrativa, ore e ore di contenuti multigiocatore, combattimenti finemente messi a punto e tonnellate di opzioni di gioco che, a nostro avviso, rinvigoriscono il genere della strategia 4X”.
All’avvento della luce, gli dei si fecero la guerra e spaccarono il mondo. Emersero due mondi più deboli: uno della Luce e uno dell’Oscurità. Dalle ceneri dei Primogeniti sconfitti sorse una nuova civiltà umana: gli Starborn, guidati dalla loro stella guida. Seguì un’epoca luminosa di illuminazione. Ma la pace non sarebbe durata: i mondi instabili diedero vita a Purgatori divoranti. I popoli si diedero alla guerra per le terre rimaste; ebbe così inizio la caotica Età dei Mille Re.
Ancora oggi, il Silenzio continua a diffondersi. Implacabile. Inarrestabile. Entrambi i mondi sono sull’orlo della rovina. Le alleanze tra vecchi nemici saranno abbastanza forti da fermare il terrore incombente di questa minaccia esistenziale che consuma tutto, o gli antichi torti si riveleranno troppo terribili per essere perdonati?
Songs of Silence offre una combinazione unica di gestione di regni ed eserciti, sviluppo di eroi e combattimenti in tempo reale, da vivere attraverso una campagna di oltre 15 ore e schermaglie multigiocatore PvP/Co-op. Guidate potenti eserciti arruolati da un roster di oltre 100 unità mentre esplorate bellissime campagne fatte a mano e mappe multigiocatore personalizzate. Sbaragliate i vostri avversari tendendo agguati mortali sul terreno o marciando fino alle porte del fronte per assediare le loro città. Gestite le risorse duramente conquistate per ricostruire un regno devastato e sconfiggere i regni rivali.
accettare i cookie con finalità di marketing.