Software 3DS a +89% nell’anno corrente
Boost delle vendite di giochi per l'handheld
di: Luca "lycenhol" TrevissonLe vendite di giochi del 3DS hanno avuto un boom secondo l’ultima rilevazione diffusa dalla compagnia. Tra i top seller troviamo Mario Kart 7, Kid Icarus: Uprising e The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D.
Inoltre il recente New Super Mario Bros. 2 ha venduto qualcosa come 295.000 copie nel suo secondo mese, unendosi a Mario Kart 7, Star Fox 64 3D, Kid Icarus: Uprising e The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D tra i giochi che hanno visto un aumento di copie piazzate. Però Nintendo non è più specifica sulle cifre.
Scott Moffitt, dirigente e vice presidente della Sales & Marketing di Nintendo of America, ha dichiarato in proposito:
Il Nintendo 3DS XL continua a galvanizzare gli affari relativi a Nintendo 3DS. Le vendite hardware stanno crescendo, le vendite software aumentano esponenzialmente e l’attach rate [numero di videogiochi venduti in rapporto alle console] sta crescendo più forte ogni mese.
Con un grande tabellone pieno di giochi che devono arrivare, inclusi Paper Mario: Sticker Star, che giungerà nei negozi esattamente ad un mese da oggi, ci piace la nostra posizione di testa nella cruciale stagione delle vendite natalizie.
Quindi le vendite software sono salite dell’89%, ma altri numeri fanno percepire un mercato al lumicino. Che l’annuncio di Nintendo sia troppo vago? Perchè non hanno rilasciato i numeri precisi?