
Soft Rains è un nuovo studio composto da veterani di Bethesda, Ubisoft, Capybara e altri ancora
di: Luca SaatiSoft Rains è un nuovo studio di sviluppo indipendente fondato da veterani dell’industria videoludica, con esperienze in studi AAA e indie come Bethesda Game Studios, Ubisoft Toronto, Capybara Games, Riot, e altri ancora. Il team è attualmente impegnato nello sviluppo di un titolo sci-fi in prima persona non ancora annunciato, che promette di portare una rivisitazione moderna del genere.
Un team di talento con un background d’eccezione
Soft Rains è stato co-fondato da:
- Joel Burgess (studio head)
- Matt Scott (game director)
- Jules Glegg (technical director)
- Kaitlin Tremblay (narrative director)
- Daryl Brigner (world director)
Il loro curriculum vanta esperienze su titoli come Skyrim, Fallout 4, VALORANT, ma anche su giochi indie acclamati come A Mortician’s Tale e Grindstone. Il team punta a combinare costruzione di mondi, storytelling memorabile, gameplay immersivo e una direzione artistica d’impatto.
Una nuova visione per la fantascienza
“Quando abbiamo iniziato a lavorare sul nostro gioco, ci siamo chiesti quale tipo di fantascienza ci emozionasse di più”, spiega Kaitlin Tremblay, narrative director di Soft Rains. “Ci ispiriamo a storie che mettono in discussione e fanno riflettere, usando elementi speculativi per esplorare temi come l’identità, la memoria e il significato di costruire un futuro insieme”.
Dal 2022, Soft Rains sta sviluppando il suo primo gioco con Unreal Engine 5, con l’obiettivo di reinventare le meccaniche classiche attraverso tematiche e innovazioni di gameplay inedite. Lo studio crede che i grandi giochi nascano da collaborazione, curiosità e crescita reciproca.
L’obiettivo è creare esperienze audaci, guidate dai personaggi, con un forte impatto emotivo e narrativo. Maggiori dettagli sul progetto verranno rivelati prossimamente.