News

Soderlund di EA dice che GT5 è una mera collezione di auto

Console tribe news - Soderlund di EA dice che GT5 è una mera collezione di auto

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il vicepresidente senior di EA, Patrick Soderlund è del parere che il franchise di Shift può “assolutamente battere” la serie Gran Turismo della Sony grazie “all’esperienza di guida autentica”.
Parlando in una intervista con CVG, Soderlund crede che Shift e Gran Turismo condividano lo stesso bacino di utenza per “una certa misura”, ma ci sono anche persone che compreranno solo uno o l’altro.

Se guardate alle differenze tra i giochi attuali che abbiamo sul mercato, mi riferisco a Hot Pursuit e Gran Turismo, c’è una grande differenza in questi due prodotti ed essi condividono il bacino di utenza in una certa misura.
Ma allo stesso tempo io penserei anche che essi non si sovrappongano significativamente, nei termini che chi non compra Gran Turismo compra Need for Speed e ovviamente il viceversa.

Ma se comparate Shift e Gran Turismo, io attualmente vedo Shift sicuramente come avversario diretto di Gran Turismo. Onestamente, la mia opinione su questo. Vorrei competere con Gran Turismo su tutti gli aspetti – ovvero per numero di auto e profondità che essi hanno dato al gioco? Probabilmente no.
Cosa ha senso per me… io penso che loro hanno un qualcosa di veramente sterile, all’incirca quel tipo di prodotto dove si devono collezionare auto, dove questo è quello che fanno e io penso che noi vogliamo offrire qualcosa di differente.

La nostra idea è che se vogliamo offrire l’esperienza di guida più autentica e ritrarre cosa si prova essendo dentro un’auto da corsa, allora penso che questo è dove noi possiamo eccellere e dove assolutamente noi li battiamo. Questo lo so per certo.

Una dichiarazione di intenti molto pesante, cui speriamo facciano seguito i fatti. Intanto Need for Speed Shift 2: Unleashed è stato annunciato la settimana scorsa, Gran Turismo 5 sarà fuori a breve.